Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the instagram-feed domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.nicolapreviti.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Workshop di Nicola Previti - Illuminando la scena - NICOLA PREVITI

e-mail: info@nicolapreviti.com  |  mob: (+39) 349 50 55 187

Workshop di Nicola Previti – Illuminando la scena

Nicola Previti è un affermato professionista che lavora sulle più grandi navi da crociera di tutto il mondo proponendo i suoi spettacoli di grandi illusioni. In questo workshop di quattro ore più unico che raro, Nicola vi illustrerà tutti i segreti dell’illuminazione teatrale. Chiunque abbia mai calcato le scene sa benissimo quanto sia difficile per un prestigiatore trovare materiale su questo argomento. E sa anche quanto invece le luci di scena siano fondamentali per determinare il successo di uno spettacolo teatrale.

Durante il workshop scopriremo come illuminare una intera scena, un oggetto, un attrezzo o la parte più importante dello spettacolo: il prestigiatore. Si analizzeranno le varie soluzioni per creare e rappresentare ambienti, luoghi, atmosfere. Nicola illustrerà com’è possibile regolare l’intensità e scegliere il giusto colore per creare sottolineature psicologiche. Creare buio all’improvviso o in dissolvenza, inserire bagliori accecanti al fine di emozionare. Un semplice cambio di colore, intensità e posizione delle luci può significare un cambio di tempo e di luogo, metodo utile nel teatro e fondamentale soprattutto in ambito illusionistico. Verranno analizzate ombre e penombre, riflessi e riverberi, l’uso dei contrasti cromatici e le malizie più utili per cancellare ciò che non deve essere visto (pensate ai fili invisibili che sono visibilissimi sotto la luce sbagliata!)

Tutto sarà trattato, anche come lavorano i vari apparecchi luminosi in commercio, come e dove piazzarli, come puntarli. Insomma, un workshop che finalmente farà luce su un argomento troppo spesso in ombra!

POST A COMMENT